Maschera FFP2
Maschera FFP2
Maschera FFP2
Tuto: come montare correttamente una maschera FFP2?

Maschera FFP2

36,00 CHF
Tasse incluse
masque_ffp2

La maschera può essere utilizzata per proteggersi dalla SARS-CoV-2 (Covid-19). I dispositivi di protezione respiratoria sono progettati per proteggere chi li indossa dall'inalazione di goccioline e particelle trasportate dall'aria. Per questo motivo le maschere FFP (Face Filter Piece) offrono una protezione migliore per questo tipo di utilizzo.

Confezione di: 40

Hurry up! Only 2474 item(s) left in Stock!
  • Le maschere sono vendute in scatole da 40 (dimensioni della maschera 245 x 87 mm)
  • È classificata come DPI di categoria III in conformità all'articolo 8.2.
  • Soddisfa i requisiti dell'Allegato II
  • Conforme alla norma EN 149: 2001+A1:2009
  • Conforme alla norma EN14683+AC: 2019
  • Conforme alla direttiva 2017/745 del Parlamento europeo e del Consiglio.
  • Il laboratorio dell'organismo notificato Apave SudEurope SAS, N°0082, situato al 17 Boulevard Paul Langevin, 38600 Fontaine-France, ha effettuato l'esame UE del tipo (modulo B) e ha rilasciato il certificato di esame UE del tipo numero: 0082/3840/079/12/20/0887.
  • Il DPI è stato sottoposto a valutazione di conformità per il modulo C2 sotto la supervisione dell'organismo notificato Apave SudEurope SAS, N°0082, situato al 17 Boulevard Paul Langevin, 38600 Fontaine-France.

Efficacia della maschera: 8 ore in condizioni di normale attività

La maschera può essere utilizzata per proteggersi dalla SARS-CoV-2 (Covid-19). I dispositivi di protezione respiratoria sono progettati per proteggere chi li indossa dall'inalazione di goccioline e particelle sospese nell'aria. Per questo motivo le maschere FFP (Face Filter Piece) offrono una protezione migliore per questo tipo di utilizzo.

Conseils-d’utilisation-masque-FFP2-Dispositif-Médical

La maschera FFP2 è costituita da diversi componenti, ciascuno con una funzione specifica:

  • Una maschera “a becco d'anatra” composta da diversi strati (chiamati pieghe). Gli strati esterni sono realizzati in polipropilene non tessuto (noto anche come spunbond). I due strati intermedi (media filtranti) garantiscono la filtrazione con tessuto meltblown.
  • Un doppio nasello per adattare la maschera alla forma del naso, evitare perdite e ridurre l'appannamento degli occhiali.
  • Attacchi occipitali, che permettono di fissare la maschera al viso con un doppio elastico piatto (separazione manuale).

Un’efficacia molto superiore rispetto alle mascherine in tessuto

La sua efficacia è stata dimostrata anche negli spazi chiusi (all’interno degli edifici).

Ad esempio, l’uso generalizzato di questo tipo di mascherina (da parte di pazienti, personale e visitatori) negli ospedali permette di ridurre significativamente il rischio di influenza nosocomiale.

In questo contesto, dimostra anche un’efficacia molto superiore rispetto alle mascherine in tessuto che possono essere utilizzate in caso di carenza, come durante l’epidemia di COVID-19 nel 2020.

I principali motivi indicati per la minore efficacia delle mascherine in tessuto sono la ritenzione di umidità, la bassa capacità di filtrazione e anche la contaminazione durante il riutilizzo senza lavaggio con sapone.

Maschera FFP2

36,00 CHF